Formazione di una forza lavoro

La formazione consiste essenzialmente nell’insegnare o apprendere qualsiasi conoscenza e abilità o applicazione pratica che sia direttamente correlata a specifiche abilità e capacità pratiche. La formazione ha obiettivi speciali di potenziamento del proprio potenziale, competenza, produttività ed efficacia. Aiuta anche ad acquisire nuove competenze migliorando le competenze attuali attraverso la pratica e lo sviluppo di applicazioni pratiche. La formazione può essere formale o informale e può durare per un breve periodo di tempo o per molti anni. Alcuni corsi di formazione possono essere condotti da insegnanti, formatori, amministratori, consulenti e altri; altri possono essere intrapresi dai membri stessi attraverso varie forme di media.

Sono disponibili diversi programmi per gli studenti alle prime armi, coloro che desiderano specializzarsi in un particolare set di abilità o anche programmi di sviluppo o di aggiornamento per i lavoratori esistenti. Questi programmi potrebbero includere l’istruzione in classe, workshop per la ricerca di lavoro, seminari, workshop e altri programmi simili. Le aree più comuni della formazione manageriale si concentrano sull’insegnamento delle capacità decisionali, della gestione tecnica e strategica, delle capacità comunicative e delle capacità di leadership.

La formazione per i candidati alla gestione potrebbe includere l’ottenimento di una laurea o un diploma in un campo pertinente come amministrazione aziendale, finanza e contabilità, gestione, marketing e imprenditorialità. Altre aree della formazione sulle competenze trasversali includono vendite, marketing e operazioni. Le aziende spesso conducono una formazione professionale interna o esterna per i dirigenti esistenti o per i nuovi dirigenti o dipendenti che desiderano migliorare le proprie capacità. Alcune aziende conducono anche seminari o workshop su base regolare per dirigenti e dipendenti per migliorare la loro conoscenza dell’azienda, dei suoi obiettivi e delle sue pratiche e per aumentare la loro efficacia nell’attuazione delle sue politiche e procedure.

La sicurezza è oggi una delle principali preoccupazioni per i datori di lavoro in molti settori. OSHA è il principale organo di regolamentazione per la sicurezza e la salute sul lavoro. La maggior parte dei datori di lavoro o delle agenzie statali richiede la formazione e la certificazione OSHA per tutti i dipendenti che gestiscono attrezzature e prodotti chimici, compresi quelli che lavorano negli uffici o nelle fabbriche stesse. Molti di questi datori di lavoro stanno ora passando a programmi di formazione interni o almeno a tempo parziale, che forniscono un approccio più completo alla formazione sulla sicurezza.

Le abilità nella comunicazione e nel parlare in pubblico sono vitali, non solo per svolgere un particolare lavoro, ma anche per essere un dipendente produttivo. Se vuoi andare avanti nella tua carriera, devi essere bravo a comunicare con gli altri. In un ambiente d’ufficio, tra i membri del team si sviluppano buone capacità di comunicazione. Una buona capacità di comunicazione di squadra è qualcosa che può essere migliorata attraverso la formazione formale. Altre abilità che i dipendenti svolgono sono legate alla risoluzione dei problemi, alla definizione delle priorità e all’adozione di iniziative.

Come puoi vedere, ci sono molti aspetti della formazione sulle competenze trasversali che possono essere migliorati attraverso la formazione interna. Potrebbe non essere necessario formare ogni volta il personale in queste aree specifiche, ma è importante sapere che alcune aree di competenza potrebbero aver bisogno di miglioramenti. Inoltre, può essere utile disporre di un gruppo di personale formato specificamente per determinati lavori all’interno dell’organizzazione. In questo modo, avrai sempre e solo dipendenti formati, il che significa che ti viene assicurata la massima qualità del lavoro per i soldi che spendi per la loro formazione.